Le 48 leggi per il potere

Questo blog contiene le mie impressioni e le mie idee sul libro "le 48 leggi per il potere", di Robert Greene.
A dire il vero io sto leggendo la versione "concisa" e in lingua inglese, ma la lettura risulta comunque interessante.
Partecipa pure tu con i tuoi commenti e le tue idee.

Luigi Poderico

martedì 20 ottobre 2009

La legge 31 secondo J. P. Morgan Sr

Una volta J. P. Morgan Sr disse ad un gioielliere di sua conoscenza che era interessato ad acquistare una perla su una spilla. Poche settimane dopo, al gioielliere capitò una perla magnifica. La montò in maniera appropriata e la recapitò a Morgan insieme ad un conto di 5.000$. Il giorno seguente il pacchetto ritornò indietro. La nota di Morgan che lo accompagnava diceva: "Mi piace la spilla, ma non mi piace il prezzo. Se accetta l'assegno allegato di 4.000$, mi rimandi la scatola con il sigillo integro." Il gioielliere infastidito rifiutò l'assegno e con disgusto liquidò il messaggero. Aprì la scatola per riprendersi il gioiello, solo per scoprire che era stato rimosso. Al suo posto vi era un assegno di 5000$.

Nessun commento:

PNL - Programmazione Neuro Linguistica

PNL - Programmazione Neuro Linguistica
Video di approfondimento sulla PNL