Le 48 leggi per il potere

Questo blog contiene le mie impressioni e le mie idee sul libro "le 48 leggi per il potere", di Robert Greene.
A dire il vero io sto leggendo la versione "concisa" e in lingua inglese, ma la lettura risulta comunque interessante.
Partecipa pure tu con i tuoi commenti e le tue idee.

Luigi Poderico

martedì 26 agosto 2008

Sulle spalle dei giganti

Alzarsi in piedi sulle spalle dei giganti.

E' il luogo dove Isaac Newton si alzo, metaforicamente, per compiere le sue scoperte. I giganti sono i grandi uomini del passato che ci hanno lasciato una mole indicibile di idee, scoperte, scritti, che non aspettano altro di essere riscoperti e portati alla luce. Detta in altri termini è un modo per applicare la legge 7 senza sfruttare il lavoro dei propri contemporanei.

Questo consiglio mi fa venire in mente molti applicatori. Ad esempio Luciano De Crescenzo, che nei suo libri riscopre filosofi e filosofie greche; oppure lo stesso Robert Green che ha fatto man bassa dagli scritti e pensieri dei vari Machiavelli di cui la storia è piena. E, se vogliamo, anche io che per scrivere questo blog mi sto alzando sulle spalle di Green.

Le biblioteche sono luoghi ricchi di spalle di giganti pronte per essere riscoperte. In particolare consiglio Google Library con le sue scansioni digitali di tomi altrimenti non accessibile.

Nessun commento:

PNL - Programmazione Neuro Linguistica

PNL - Programmazione Neuro Linguistica
Video di approfondimento sulla PNL