Le 48 leggi per il potere

Questo blog contiene le mie impressioni e le mie idee sul libro "le 48 leggi per il potere", di Robert Greene.
A dire il vero io sto leggendo la versione "concisa" e in lingua inglese, ma la lettura risulta comunque interessante.
Partecipa pure tu con i tuoi commenti e le tue idee.

Luigi Poderico

mercoledì 31 dicembre 2008

La legge 19 secondo Fedro

La cornacchia e la pecora
Una cornacchia seccante si posò sulla schiena di una pecora. La pecora, contro la propria volontà, la trasportò avanti e indietro per molto tempo, e alla fine disse: "se tu avessi trattato un cane alla stessa maniera, avresti già assaggiato i suoi denti aguzzi". A questo la cornacchia replicò: "io disprezzo i deboli e cedo con i forti. Io so chi posso intimidire e chi devo ossequiare; per questo spero di prolungare la mia vita fino ad una veneranda età".

Nessun commento:

PNL - Programmazione Neuro Linguistica

PNL - Programmazione Neuro Linguistica
Video di approfondimento sulla PNL