Le 48 leggi per il potere

Questo blog contiene le mie impressioni e le mie idee sul libro "le 48 leggi per il potere", di Robert Greene.
A dire il vero io sto leggendo la versione "concisa" e in lingua inglese, ma la lettura risulta comunque interessante.
Partecipa pure tu con i tuoi commenti e le tue idee.

Luigi Poderico

martedì 25 maggio 2010

La legge 34 secondo Friedrich Nietzche

«Tra tutti gli imbroglioni vi è una significativa ricorrenza di cause del loro potere. Nell'attuare i loro inganni, sono superati solo dal credere in loro stessi: è questo che appare così miracoloso e irresistibile a quelli che li circondano.»

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Luigi e complimenti per il lavoro che stai svolgendo.Capisco che non tutti possono apprezzare o interessarsi a queste cose, infatti in alcune delle leggi precedenti invitavi i lettori a lasciare dei commenti anche se ne ho visti poco e niente. Questo a risposta del fatto che circa il 90 % della popolazione ha una visione limitatissima della vita e della voglia di cambiare. Risultato?(brutto da dire ma reale) tutto a vantaggio di coloro che sanno come ragionano e si comportano le masse e come vengono trattate ogni giorno a loro insaputa. Sembra il film matrix. Purtroppo non è nemmeno da incolpare la gente perchè sono nella completa ignoranza del fatto che si potrebbe cambiare. Questo è quello che non vorrebbero accadesse, i grandi burattinai del mondo. Ad ogni modo sei a buon punto, ti mancano altre 14 leggi e spero che visto le date nella quale sono state scritte le leggi prima di completare non passi un altro anno..:-)
Complimenti ancora per il lavoro, adesso continuo da solo a distillare le leggi rimanenti e.. di volta in volta vedro di tornare.
Saluti
Paul

Luigi Poderico ha detto...

Ciao Paul,

grazie per aver letto il blog e grazie anche per il tuo commento.

Ti aspetto presto su queste pagine anche con un tuo contributo personale.

A+,
Luigi

PNL - Programmazione Neuro Linguistica

PNL - Programmazione Neuro Linguistica
Video di approfondimento sulla PNL