Le 48 leggi per il potere

Questo blog contiene le mie impressioni e le mie idee sul libro "le 48 leggi per il potere", di Robert Greene.
A dire il vero io sto leggendo la versione "concisa" e in lingua inglese, ma la lettura risulta comunque interessante.
Partecipa pure tu con i tuoi commenti e le tue idee.

Luigi Poderico

giovedì 28 febbraio 2008

Legge 5 sulla reputazione

Molto dipende dalla tua reputazione - proteggila con la tua vita.
La reputazione per un uomo di potere è tutto. Con una buona reputazione, puoi piegare gli altri al tuo volere senza alzare un dito. Al contrario, se la tua reputazione non è forte e solida dovrai lottare il doppio per ottenere quello che cerchi.

Per questo motivo bisogna salvaguardare la propria reputazione e, allo stesso tempo, cercare di rovinare quella dei nostri avversari. In questo modo l'attività di distruzione verrà compiuta da chi, giorno per giorno, ne valuterà l'integrità e le qualità.

Attenzione poi alla propria reputazione in rete. La rete ha memoria e difficilmente qualcosa che entra poi ne esce.

2 commenti:

Tantra ha detto...

Ciao il libro è veramente molto bello. Prima di leggere questo titolo ho riletto Il principe. Lì ho trovati davvero utili al mio sviluppo :)
Se possibile ti pregherei di continuare il tuo progetto che trovo interessante.
Ciao :)

Luigi Poderico ha detto...

Ciao Tantra,

non ho sospeso il progetto, ma cerco di fare il possibile nel tempo che ho...

PNL - Programmazione Neuro Linguistica

PNL - Programmazione Neuro Linguistica
Video di approfondimento sulla PNL